Ragadi anali & sesso anale

Buon dì,

2 settimane fa ho iniziato ha sentir i primi disturbi anali, dopo sesso anale.
All'inizio era solo un plurito nella zona perianale, ma successivamente il plurito è scomparso e si è intensificato il dolore.

Guardandomi accuratemente con uno specchio, ho notato un lieve rigonfiamento rossastro sul un lato dell'orifizo con una lieve ferita.

Naturalmente il dolore si intensifica nel momento dell'atto fisiologico, con evidente comparsa di sangue sulla carta igienica.

A distanza di 2 settimane, mi son deciso di andar in ospedale per un controllo, e il dottore mi ha prescritto una crema chiamata "Rectogesic"
Mi ha detto di applicare la pomata ogni 12 ore sulla zona interessata!

Volevo chiedere:

A) E' utile questa crema per questo dolore allucinante?

B) Oggi è il 2° giorno di applicazione. Quanti giorni dovrò ancora attendere prima che il disturbo scompaia?

C) Consigli da seguire?

GRAZIE MILLE!!!

Spero che il dolore scompaia presto!!!!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Se la causa è un ipertono la terapia è indicata ed in genere rapidamente efficace. Nel suo caso, il traumatismo potrebbe avere avuto un ruolo . Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie Mille, spero di risolvere in pochi giorni!

Buona giornata