Diarrea e sesso anale

Gentili dottori, vi disturbo per avere un consulto su degli episodi che mi capitano da qualche settimana.
Sono un ragazzo gay di 25 anni, da circa 2 mesi ho iniziato a ricevere sesso anale dal ragazzo con il quale sono fidanzato. Entrambi 2 mesi fatti abbiamo fatto i test per le mst e fortunatamente siamo entrambi negativi, per cui non utilizziamo protezioni.
Da circa 2 settimane ho una (massimo due) scariche di diarrea al giorno.
Generalmente succede dopo circa 20-30 minuti dopo il pasto, mi prendono dei dolori addominali, vado in bagno, evaquo feci liquide e subito dopo passa tutto (è presente del meteorismo).
Solamente oggi, dopo circa 20 giorni ho evaquato feci formate e SUBITO dopo di nuovo feci liquide. Il mio medico mi ha già fatto fare coprocoltura. Il problema è che io non essendo dichiarato e avendo molte conoscenze in ospedale non avrei piacere si sapesse che la causa di tutto è il sesso anale. Ho contattato voi proprio per avere informazioni su questo: sebbene non mi aspetto da parte vostra una diagnosi, potrebbe essere la causa di questa mia diarrea il fatto di aver ricevuto del sesso anale?
Attendo con ansia una vostra risposta, e mi scuso per il disturbo.
Cordialità.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No,perche'?penserei piuttosto a ua sindrome dell'intestino irritabile.Non perde sangue vero?in questo caso farei un'endoscopia..

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor. Favara per la pronta risposta. Sangue non mi pare di averne mai visto. Solamente feci liquide e meteorismo. Nella mia ignoranza pensavo che fosse dovuto allo sfregamento continuo del pene contro le pareti interne piuttosto che un prolasso
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non ha sintomi 'locali' non vedo ragione di pensarlo.