Dolore al basso ventre dopo sesso anale

Salve sono un uomo gay di 36 anni. Cinque giorni fa ho pratica sesso anale passivo con il mio compagno. Durante il rapporto ho cominciato a sentire dei piccoli fastidi, come crampi. Il giorno dopo mi sono alzato con crampi più forti e un senso di gonfiore alla pancia . Dopo essere andato in bagno ho notato che le feci erano molli ma non c'era presenza di sangue. Da quel giorno ho sempre la sensazione di avere aria in pancia e crampi che si attenuano ma che ricompaiono dopo la defecazione. È possibile che con l'atto si sia infiammato o lacerato qualcosa?grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vi è alcun rapporto fra il meteorismo da lei lamentato (che può originare dolori addominali) e l'atto sessuale riferito.

Si tratta di una mera coincidenza.

Per l'addome le consiglio di sottoporsi a visita diretta dal suo curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it