Bruciore intestinale

Salve, da circa tre mesi soffro di bruciori continui intestinali...precisamente il bruciore e stabilito in alto a destra dell'addome...ed è accompagnato anche da bruciore del tratto esofageo fino alla gola...ho notato anche una diversa consistenza delle feci...risultano f caprine,dure e difficile da espellere...come già ho detto sono ormai tre mesi che ho questi sintomi...a volte la tregua da questi bruciori c'è l'ho solo per qualche ora ma poi ritornano...MI sapete spiegare di cosa si può trattare???
vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un reflusso gastroesofageo che necessita di terapia appropriata prescritta dal proprio medico. E' associato un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, La ringrazio per la risposta...volevo sapere se mi può togliere un pallino fisso che ho...anche se è un po imbarazzante però sono in dovere di dirlo... questi sintomi li ho da quando ho praticato sesso orale con la mia compagna...che era nei giorni di fine ciclo mestruale...e poco dopo il rapporto prima ha cominciato a bruciarmi il tratto esofageo...poi qualche ora dopo i bruciori si sn estesi all'intestino...devo aver causalmente ingerito qualche residuo di ciclo mestruale che la mia compagna aveva sul clitoride e pareti vaginali...può centrare qualcosa oppure si tratta di una coincidenza?? il sangue delle mestruazioni contiene qualche batterio patogeno?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> può centrare qualcosa oppure si tratta di una coincidenza ? <<

Pura coincidenza.

Saluti