La cosa che mi preoccupa è che il 24 devo fare la gastroscopia

mi capita,soprattutto in stato di agitazione di avere un nodo in gola con senso di chiusura della stessa... mi si secca la bocca. alcune volte parlo e mi si abbassa la voce. sembra come se mi si fanno delle bolle che ne impediscono la normale fuoriuscita dell'aria con conseguente abbassamento della voce.mi è capitato qualche rara volta di avere apnee notturne con mancanza del respiro. il nodo lo sento sotto il gargarozzo.ora la cosa che mi preoccupa è che il 24 devo fare la gastroscopia con anestesia ed ho paura che rimango senza respiro... da cosa potrebbe dipendere?
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, i sintomi potrebbero essere secondari a reflusso di acido dallo stomaco in esofago. In tal caso una terapia adeguata risolverà il problema. Se la preoccupa il sottoporsi alla gastroscopia, perchè non effettua la stessa con la tecnica transnasale. In tal caso non necessita di sedazione e l'esame, lasciando libera la bocca, non limita in nessun modo la respirazione.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
lo penso anche io... infatti faccio la gastroscopia per via di dolori che mi sono presi davanti al petto e dietro la schiena , presunto reflusso gastroesofageo...