Una cura consigliata dal medico del pronto soccorso

Salve a tutti,
è da circa due mesi che ho dei dolori allo stomaco e precisamente sotto l'ultima costola sinistra.Tutto questo mi ha portato anche dei dolori diffusi al petto. Nel mese di agosto a causa dei forti dolori mi sono recato al pronto soccorso e mi hanno somministrato due flebo (spasmex e non so cosa), la diagnosi è stata questa: "addome trattabile su tutto l'ambito eriferito dolore emitorace sin tra VI e IX costa mv fisiologico". Mi hanno anche fatto l'elettrocardiogramma. Questo dolore ancora oggi persiste infatti il prossimo 24 settembre farò una castroscopia. Continuo ad avere diarrea e dolori al petto come allo stomaco che sono molto fastidiosi. Tra l'altro ho notato che quando studio, dato che leggo ad alta voce, è come se mi mancasse un po' il respiro e il dolore allo stomaco aumenta in più di recente ho anche un po' di tachicardia perchè tutto ciò mi preoccupa. Ho fatto una cura consigliata dal medico del pronto soccorso con omeoprazolo e gaviscon ma non ha migliorato la cosa.Spero che tutto ciò si possa risolvere. il medico di base mi ha detto che sono un tipo nervoso e questo potrebbe essere la causa di tutto ma non so se possa essere davvero questo il problema. attendo una vostra risposta. GRAZIE IN ANTICIPO!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il suo disturbo d'ansia credo sia prevalente,
visto che ha già prenotato la gastroscopia, questa le servirà a definire l'eventuale esistenza di reflusso gastroesofageo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che la gastroscopia possa essere dirimente sul suo disturbo. Certamente vi è una forte componente ansiosa e del meteorismo.
Assuma per il momento dei prodotti a base di simeticone dopo i pasti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie di cuore, spero che la gastroscopia possa aiutarmi a risolvere questi problemi. Anche perché ho paura che possa essere qualche cosa riguardante il cuore!!!
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è il cuore. Si tranquillizzi e ci aggiorni.

Saluti

[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I sintomi che lamenta sono legati all'apparato digerente,
come detto la gastroscopia servità a definire meglio l'entità del problema.

Dopo l'esame, se desidera, ci informi pure.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Vi informerò sicuramente sull'esito della gastroscopia.GRAZIE ancora.
[#7]
dopo
Utente
Gentili dottori,
ho eseguito oggi la gastroscopia e l'esito è questo:

Esofago regolare per calibro e decorso. Giunzioni esofago gastrica e squamocolonnare in sede a circa 43 cm dall ADS Stomaco con pareti normodistensibili all'insufflazione dell'aria.eritema della mucosa dell'antro e del corpo- fondo con punteggiature iperemiche. biopsie in antro e corpo. Duodeno normoconformato a livello del bulbo e della seconda porzione con normale rappresentazione delle pliche.
CONCLUSIONI: Gastroscopia in corso di definizione istologica.
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' stata ipotizzata una gastrite (lieve) da confermare istologicamente.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una semplice gastrite ed i farmaci sono in grado di controllarla. Tenga conto però che il suo stato ansiogeno può fortemente amplificare e condizionare i suoi disturbi.

Cordialmente

[#10]
dopo
Utente
GRAZIE