Diarrea da dieci giorni con sangue

Buona sera,
Venti giorni fa ho fatto una cura di tachidol e brufen per la lombosciatalgia, dopo 6 giorni l'ho interrotta perche' ho iniziato ad avere giramenti di testa nausea. Successivamente ho avuto per 48 ore la febbre alta e ho iniziato ad avere anche la dissenteria . Ho preso fermenti ma senza veder nessun miglioramento. Ora sto prendendo da due giorni delle capsule di CODEX ho notato pero' che le feci sono diventate quasi gelatinose e alcune volte esce pero' del muco con delle venature di sangue. cosa puo' essere?' cosa posso fare per farlo passare? E' veramente scomodo dover andare al bagno 10 volte al giorno, anche se le scariche sono leggere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene la terapia in atto e potrebbe aggiungere, come rimedio temporaneo, delle bustine di diosmectite. Ne parli domani con il suo medico anche per la questione del sangue nelle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la tempestiva risposta. Ma cosa puo' essere? come mai dura così tanto? E' normale che la dissenteria sia così densa, e che all'interno ci sia del sangue? Premetto che non ho mai avuto nessun problema con la pancia. Puo' essere tutto dovuto dalle eccessiva assunzione di antinfiammatori che ho preso per una settimana per la lombosciatalgia?
Purtroppo non riesco a contattare il mio medico. Che principio attivo hanno le bustine di dismecite? A cosa servono?
Mi scuso per tutte queste domande ma ormai è diventato veramente pesante, e vorrei risolvere al piu' presto.

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diosmectite (silicato di alluminio e magnesio naturale) ha la funzione di compattare le feci.

Diarrea e sangue potrebbero anche sssere conseguenza dell'assunzione di antiinfiammatori (.. ma le cause sono diverse).

Saluti