Dispnea

buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, è da alcuni mesi che soffro di un particolare disturbo, ho continuamente fame d'aria ed è molto fastidioso, non riesco a praticare molto sport poichè durante lo sforzo il fastidio aumenta...ultimamente poi ho bruciori allo stomaco e in bocca, con una continua sensazione di dover digerire...
Ho fatto molti esami, tra cui spirometria ed esami cardiaci che non hanno evidenziato problemi a parte la presenza di forame ovale pervio...

vorrei sapere se tutto ciò può dipendere da questo forame o se ci possono essere altre cause...
non bevo, non fumo e ho una vita abbastanza movimentata...
vorrei trovare una soluzione definitiva a questo problema, dato che è molto fastidioso soprattutto durante lo sforzo, per esempio ho fatto una passeggiata in bici e dopo una piccola salita mi sono trovata quasi in apnea e un forte senso di nausea...

vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che dovrebbero essere il cardiologo e pneumologo ad escludere la problematica cardiaca/polmonare come causa dei sintomi.

Poi si potrebbero valutare altre cause.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)