Dispnea, dolori sterno!!!

Buon giorno!
io soffro di reflusso , e ho seguito una cura per stare meglio, ,ma alla sospensione della cura stessa mi sono tornati i "Doloretti".
Soffro di dispnea, e forti dolori al centro del petto, ho fatto ecg da sforzo ,ed holter ,il cuore stà bene a parte uno stato di Bav II.
Mi chiedevo se qst dolori possono essere legato al reflusso,e all'attività fisica che pratico..
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
A volte il reflusso può dare sintomi atipici, come quelli da lei riferiti.
cari saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!
La visita dal Gastroenterologo è a fine novembre,ma questo senso di fatica respiratoria mi opprime,esiste qualche rimedio a riguardo?
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore!
La visita dal Gastroenterologo è a fine novembre,ma questo senso di fatica respiratoria mi opprime,esiste qualche rimedio a riguardo?
[#4]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Se fosse il reflusso il problema chiaramente la terapia per l'acido.
Mi sembrava di aver capito che una terapia l'avesse giá fatta.

saluti
[#5]
dopo
Utente
si! ma poi mi era stato detto di smettere per un pò!
il problema è che i polmoni stanno bene,anche il cuore,almeno dalle visite è uscito questo.
Fatalità tutto è ricominciato una volta che ho ricominciato a fare palestra, respiro corto durante la giornata,e bruciori di sterno..