Calcoli cistifellea

nei miei precedenti quesiti avevo chiesto di tendinosi alla spalla DX, poi di oppressione all'epigastrio, poi di dolori e crampi al basso ventre.Ho precisato che di recente mi avevano tovato dei calcoli alla cistifellea (calcoli che un'ecografia all'addome lo scorso anno non aveva evidenziato).Dai summenzionati sintomi non si potrebbe dedurre che tutti i disturbi di cui sopra provengano di calcoli, considerato che sono insorti proprio quest'anno? se è sostenibile questa ipotesi, sarebbe utile una terapia farmacologica, vista l'attuale insorgenza dei malanni?Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
i sintomi riferiti non appaiono tipicamente associati ai calcoli,in ogni caso la terapia di scelta sarebbe la colecistectomia'

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott.Favara La ringrazio per la Sua celere ed esaustiva risposta.