25 anni e fin da bambino ho sofferto di mal di pancia non in modo frequente e prendevo

salve sono un ragazzo di 25 anni e fin da bambino ho sofferto di mal di pancia non in modo frequente e prendevo enterogermina poi diventando più grande ho preso rifacol compresse. Adesso il mio medico non vuole più prescrivermene perchè secondo lui dovrei fare una visita gastroenterologa in quanto in questo ultimo periodo ovvero un anno se dopo le feste mangiando pesante non averto mai mal di pancia appena ritorno alla vita quotidina mangiando sempre leggero avendo lo stomaco fino la mattina ho mal di pancia con alcune volte diarrea e questo si protrae per almeno due settimane e questo mi portoad essere sempre insicuro quando esco perchè mi sento sempre come se dovessi andare in bagno. vorrei sapere cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un colon irritabile e condivido con il suo medico la consulenza gastroenterologica.

Auguri.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
se è così come possso risolvere il problema una volta per tutte?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dire che può controllare il disturbo.

saluti