Sensazione di stomaco pieno

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Da uno/due mesi a questa parte (ma ho avuto anche episodi passati) ho spesso la sensazione di stomaco pieno, come se non riuscissi a digerire. Premetto che ho notato che alimenti come la mozzarella mi "appesantiscono" lo stomaco e infatti evito di mangiarle. Inoltre bevo latte a basso contenuto di lattosio. A volte però questa pesantezza non è associata a consumo di latticini di alcun tipo e insorge a 1-2h dopo il pasto, solitamente il pranzo, e mi accompagna per tutto il pomeriggio. La sera ho di nuovo appetito poi la mattina dopo ho leggera nausea che passa nella tarda mattinata.
Di solito non utilizzo farmaci per evitare il disturbo ma la settimana scorsa la nausea soprattutto mattutina era molto forte quindi prima dei pasti il farmacista mi ha consigliato il Geffer. Ne ho fatto uso per 1 giorno e sembrava risolto ma ieri sera si è ripresentato il problema. Da cosa può dipendere? Quali esami posso fare per evidenziare qualche eventuale intolleranza? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco prescritto può andare bene, ma consulti il suo medico.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Cosa posso fare per capire quali sono le cause del disturbo? Non voglio limitarmi solo ad eliminare i sintomi perchè insorge di frequente da diverso tempo e spesso mi provoca anche mal di testa... insomma è davvero fastidioso portarsi questo "peso" durante tutto l'arco della giornata!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Capisco, ma on line non è possibile andare oltre a suggerimenti di carattere generale. Farmaci ed eventuali accertamenti devono essere prescritti dal suo medico.

Cordiali saluti