Aria - rutto

Salve, vorrei chiedere un'informazione che potrebbe sembrare una stupidaggine ma voglio togliermi il dubbio e preferisco scrivere a voi.
Quando mangiamo qualcosa di surgelato oppure di molto condito a volte può capitare durante la giornata di espellere aria, Rutto che a volte può avere il sapore dell'alimento mangiato anche magari diverse ore prima vorrei sapere se il rutto ha il sapore del cibo mangiato perchè non l'abbiamo digerito bene e di conseguenza lo stomaco si sta impegnando a digerirlo quindi evitando magari di vomitare perchè riesci a digerirlo ma ci metti piu tempo giusto? se invece proprio non l'avessi digerito e dovresti vomitare l'allarme del corpo sarebbe un rutto acido (non col sapore dell'alimento) magari accompagnato da mal di stomaco oppure anche in quel caso si può fare aria col sapore?
chiedo scusa per la franchezza ma quando mi capita di fare un rutto al sapore di quello che ho mangiato mi agita per paura di vomitare grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' normale che il rutto possa avere il sapore di quello che ha mangiato. Significa che l'alimento non è stato ancora digerito.

cordialità.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Però anche se l'alimento non è stato ancora digerito e magari si fa piu fatica non signifca che si debba vomitare altrimenti si avrebbe ruttato acido non l'alimento in digestione giusto? grazie