Informazione Su esami

dottore salve, o sempre avuto coliche atroci quando mangio e anche senza mangiare, o fatto coloonscopia gastroscopia test allergici di tutti i tipi biopsie ( spunta solo candida intestinale e reflusso ma sn stati curati e nn sparisce il dolore sn andato in tutti gli ospedali della sicilia).. esiste un esame ingrado diindividuare il problema? e la famosa TAC?? voglio un esame in cui si vede TUTTA la pancia.. che questo esame mi dica hai questo.. La prego sia sincero non riesco piu a camminare.. e nessuno capisce il problema.. spero che questa domanda nn sia stata inutile come le altre
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile tuente,

vorremmo aiutarla ma bisogna avere qualche dato in più per poter indicare degli esami mirati. Dove sono localizzati i dolori ? Sono sempre presenti ( e di notte ) ? Il suo medico ha qualche sospetto ? Gli esami del sangue sono normali ?

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
i dolori sn in tutto l'addome c'è lo molto contratto o il fegato gonfio o fatto oggi la ecografia addome completo e non spunta niente io sto impazzendo i dolori sono sempre presenti.. le faccio un esempio io mangio la pasta all'1 e poi di notte mi vengono coliche e diarrea e vomito la pasta di mattina.. nn quello che mangio la sera.. quando dormo lo stomaco si rilassa appena mi sveglio si rindurisce di nuovo.. gli esami sn normali.. con un esame micologico delle feci mi e stata riscontrara una candida albicans intestinale.. 1 anno fa cn la gastroscopia un reflusso grastoesofageo.. ma a me l'acido in bocca non sale mai.. puo essere che resta nello stomaco e mi causa questo dolore? x adesso sn in cura al civico di palermo.. e 2 anni che soffro.. nessuno capisce niente.. o una zia a milano e volevo venire li magari siete piu attrezzati perche quando cammino la pancia mi si indurisce di piu.. dalla colon non spunta niente assolutamente.. o fatto la scintigrafia x vedere se c'era la diverticolite e nn spunta niente.. dottore mi consiglia qualkosa sto cadendo depresso o 18ani e nn vado nemmeno a scuola ero in 5superiore era l'ultimo x diplomarmi.. cosa devo fare?? la tac potrebbe aiutarmi?
[#3]
dopo
Utente
la prego risponda dottore
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrà capire che con tutti questi disturbi non è facile dare suggerimenti. Solo con una visita, mettendo una mano sulla pancia, discutendo un attimo e controllando tutti gli accertamenti fatti è possibile in qualche modo orientarsi.

Credo tuttavia che la negatività degli esami possa suggerire la necessità di un supporto psicologico.

Cordiali saluti