Intervento chirurgico intestinale per aderenza

dottore sono una donna di 43 anni peso 60 con altezza di 1.68, 3 mesi fa ho avuto un operazione d'urgenza per strozzamento dell'intestino a causa di un aderenza per taglio cesario, adesso sono stata dal medico per un controllo perche accusavo forti dolori di pancia e addominale al centro sotto le costole e sento movimenti dell'intestino sulla parte sinistra in basso dell'addome, o difficoltà a defecare, dalla radiografia dell'apparato digerente di cui e stato riscontrato un diverticolo, ora dottore la mia domanda cioè il mio dubbio e questo se questo diverticolo prima o poi mi porterai a un successivo intervento chirurgico? e se i sintomi si faranno piu forti per avvertirmi? bisogna fare qualche altro tipi di esame? cosa posso mangiare? e come comportarmi con questa malattia? grazie dottore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio che l'unico diverticolo rilevato possa rappresentare un problema per il futuro (ce ne vorrebbe proprio di sfortuna !!), mentre dovrebbe risolvere con il suo medico la questione della stipsi.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie per la risposta vorrei chiederla un ultima cosa, prima dell'intervento praticavo sport leggero tipo una corsa una camminata veloce di 6 km al mattino, posso riprendere la mia attività fisica? grazie dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei è una persona del tutto normale .. Di corsa, subito !

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore