Calprotectina

Salve volevo un informazione ieri ho ritirato l esame per la calprotectina fecale ed il risultato è stato 4,0, quindi un valore normale , solo che lo stesso esame l' ho fatto sette mesi fà ed era sempre 4,0, ora mi domando è mai possibile che a distanza di sette mesi ci sià sempre lo stesso preciso risultato ? o è il laboratorio che ha sbagliato? e poi vorrei sapere la valenza di questo esame per il morbo di crohn, grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
è possibile riscontrare lo stesso valore in un'analisi di laboratorio anche a distanza di tempo.
Nella m. di Crohn l'esame risulta alterato perché vi è una condizione infiammatoria della mucosa.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.