Possibile blocco intestinale?

Buongiorno,
Questa "storia" non sembra iniziare a causa di un blocco intestinale, ma vorrei togliermi qualche dubbio, richiedendo cortesemente un Vostro consulto.
Mi chiamo Dario, ho 23 anni. Circa 5 giorni fa ho iniziato a sentire dolore nella fascia lombare della schiena, che sembrava provenisse dai testicoli, e il giorno dopo si è presentata febbre con vomito. Dopo un consiglio della mia Dottoressa ho assunto prima della tachipirina e poi degli anti infiammatori (nimesulide) e il dolore alla schiena è passato, ma è rimasto il dolore ai testicoli, che ora da circa 2 giorni sembra si "muova" verso la zona addominale del basso ventre, provocandomi fitte abbastanza dolorose che vanno e vengono. Questa mattina mi sono recato al pronto soccorso, mi è stata eseguita una ecografia ai testicoli e una ai reni, ma è risultato tutto nella norma, così come le analisi del sangue, a parte un valore leggermente più alto di Creatinina. In poche parole, tutto è "negativo", del resto non ho mai vuto problemi in questi giorni a urinare o comunque non c'era traccia di sangue nelle urine.
In compenso, da quando è iniziato il dolore 5 giorni fa soffro di stitichezza, inappetenza, e da 24 ore circa, sento queste fitte addominali che mi danno sollievo solo stando in posizione sdraiata, e in bocca sento come uno "strano, sgradevole" sapore. Ma non ho vomito. L'ho avuto solo 4 giorni fa, con la comparsa della febbre, ma non si è più presentato.
Potrebbe essere un "avvertimento" di blocco intestinale?
Vi ringrazio infinitamente per il vostro tempo,
Cordiali Saluti.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Non credo siano sintomi di blocco intestinale. Non ci sono i presupposti ! La sintomatologia comunque va seguita con il suo medico per capirne la causa.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Egregio Dottore,
La ringrazio molto per la sua risposta. Seguirò il suo consiglio, continuando a seguire la sintomatologia.
Cordiali Saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in gastroenterologia