Si evidenziano aspetti ghiandolari atrofico/regressivi con fibrosi interstiziale e focale displasia

Gentile dottore ho 35 anni e ho fatto una gastoscopia perche ogni tanto non dierisco bene e la diagnosi e la seguente:Gastrite cronica diffusa e di tipo interstiziale/follicolare,microerosiva,attiva(++)con trans-citosi.Si segnalano anomalie citonucleari "reattive"in gastrite hp correlata.Si evidenziano aspetti ghiandolari atrofico/regressivi con fibrosi interstiziale e focale displasia a cellule chiare(INDEFINITA).Si consiglia follow-up.Mi potrebbe dare un suo parere perche sono abbastanza preoccupato,anche se il gastroenterologo mi ha detto di non preoccuparmi.Grazie per l'eventuale risposta e grazie.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si descrive una infiammazione gastrica e la presenza di helicobacter pylori. Probabilmente sara' opportuna una terapia adeguata ed eradicante ed eventuali controlli endoscopici secondo le indicazioni del suo medico.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore Dottore per la veloce rispostale volevo dire che la cura che mi e stata data e la seguente:
1 cps di Omeprazen 20mg al mattino e alla sera per 7gg
2 cps di Flagyl ogni 12 ore per 7 gg
1 cps di Veclam ogni 12 ore per 7 gg
dopo la settimana
1 cps di omeprazen al mattino per 3 settimane,e fare una nuova gastroscopia per controllo a fine luglio,perche con la cura precedente il batterio none stato eliminato.
Pero volevo sapere se e una situazione grave perche cercando su internet la parola DISPLASIA parlano di tumoti quindi potra immaginare il mio stato d'animo!!!!.Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Ottimo. Displasia indica alterazioni istologiche nell' ambito della benignita'.
[#4]
dopo
Utente
quindi se venisse confermata la diagnosi non si tratterebbe ditumori maligni?
Grazie veramente molto dottore,non immagina quando e importante per me la sua consulenza.Grazie ancora dottore.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Il reperto istologico che allega non descrive malignita'. Prego.