Un pomodoro condito

Buongiorno!Mia madre di anni 71 accusa da un po' di tempo disturbi all'addome. E' diabetica e pratica l'insulina tre volta al giorno. Accusa sempre un senso di pienezza gastrica anche a digiuno.Dice di sentire come un peso sullo stomaco e sull'addome. In più negli ultimi tempi ha difficoltà a digerire. Ieri ad esempio ha mangiato un pomodoro condito con poco olio e sale e due funghi. Subito dopo ha dovuto vomitare tutto perchè sentivo lo stomaco dolente e gonfio. A volte le capita di avere dei veri e propri rigurgiti.Questo la costringe a mangiare poco e spesso in bianco. Molte volte accusa dolori ai fianchi.A volte a quello sinistro nella parte bassa, altre volte a quello destro nella parte superiore. Non è dimagrita nonostante stia mangiando poco. Sono preoccupata! ha effettuato una eco addominale e il medico dice che non c'è nulla di patologico. A cosa possono essere riconducibili allora questi fastidi?
Ringrazio anticipatamente per la risposta! Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
nel paziente diabetico è frequente, tra le alterazioni della motilità dell'apparato digerente, il rallentamento dello svuotamento gastrico.
Tuttavia la comparsa di questi sintomi merita un inquadramento diagnostico preciso per elaborare una terapia efficace; vi è indicazione per l'esame endoscopico, ma le consiglio di effettuare prma una visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.