Esito istologico

salve dottore io sono un uomo di 50 anniho fatto a marzo una gastroscopia con l esame istologico le ricordo questa è la seconda gastroscopia , la prima risale a circa 10 anni fà ,dove prima C ERA GASTRITE EROSIVA , senza elicobatter piloro ne prima ne adesso la ultima diagnosi dell esame istologico è il seguente :minuti frammenti superficiali di mucosa gastrica antrale sede di metaplasia intestinale di tipo incompleto. la prego gentilmente di dirmi di cosa si tratta ,mi devo preoccupare nell attesa le porgo cordiali saluti .
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si tratta di modificazioni istologiche di tipo benigno infiammatorio che richiedono terapia e controlli periodici senza preoccuparsi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it