Resezione ileale e appendice acuta

Buongiorno,vi scrivo perchè il primo maggio mi hanno operato d'urgenza di appendicite,durante l'intervento il chirurgo ha visto che una parte dell'intestino era malridotta e mi ha tolto 10 cm di ileo per analizzarlo,il chirurgo sospettava il morbo di crhon ma dall'esame istologico il risultato è stato interite eosinofila,non mi hanno saputo dire altro e non mi hanno dato nessuna cura,le analisi del sangue sono buone,ho fatto una tac con contrasto e non evidenzia nulla.Vorrei soltanto capire la causa di questa "interite eosinofila" e se l'intestino rischia di ammalarsi nuovamente..Sono dimagrito 10 kg e non riesco a riprendere peso. Ho bisogno di una buona struttura ospedaliera che tratta malattie gastrointestinali a Roma. Grazie mille per il vostro Supporto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una forma infiammatoria che può essere confusa dalla clinica con il Crohn e non sempre è facile sospettare tale patologia per cui a volte si arriva, come nel suo caso, alla resezione intestinale.

Comunque è bene che venga seguito da un centro specialistico per le malattie infiammatorie intestinali. A Roma ci sono centri importanti al San Filippo Neri, al Gemelli,a Tor Vergata, ecc.

Auguri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per essersi interessato al mio problema, provvederò a prenotare una visita al San Filippo Neri appena mi daranno la cartella clinica e spero veramente di risolvere al più presto. Dio la benedica
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per essersi interessato al mio problema, provvederò a prenotare una visita al San Filippo Neri appena mi daranno la cartella clinica e spero veramente di risolvere al più presto. Dio la benedica
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi aggiorni e auguri.
[#5]
dopo
Utente
Salve Dott. il dolore è tornato insieme a nausea e diarrea,molto freguente,le feci sembrano miste a muco e sono tornato in pronto soccorso per farmi controllare,questa volta sono andato al San Filippo Neri e i medici sono stati veramente attenti al mio caso,ho una visita a breve in ambulatorio di gastroenterologia in malattie infiammatorie croniche intestinali,ora sono solo preoccupato per il valore delle Piastrine-plt che sono un pochino basse 109< x10^3/uL 130-400.Ho letto nel web varie informazioni sulle piastrine e mi sono un pò allarmato e preoccupato,nonostante la mia ignoranza in campo medico. La ringrazio per il suo Supporto
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si faccia seguire dai colleghi. Non ci sono particolari motivi di apprensione.

Un cordiale saluto