Referto di esofagogastroduodenoscopia

Salve,sono una ragazza di 23 anni.
Da circa 3 mesi accuso un fastidio alla gola,eruttazioni,come se nn riuscissi a deglutire bene,avessi qualkosa in gola.A questo problema si sono legati nel corso di questi mesi dolori alle spalle,ma sorpattutto alle orecchie,fitte che aumentavano in modo particolare quando il disturbo alla gola era piu' forte.In realta' mi si infiammava tutta la testa e l apparato respiratorio.
Non so se le cose siano legate tra di loro cmq ho deciso dopo varie cure nulle di fare una gastroscopia.

Il referto e' questo:
ESOFAGO:Normale per calibro e decorso fino al cardias,Linea Z a 37 cm dalla Ad.Incontinenza del cardias,con importante reflusso.
STOMACO:Pareti elastiche e ben distensibili.La mucosa dell antro di colore roeso pallido,e' assottigliata e presenta tratti iperemici e zone di disepitelizzazione.Piloro pervio.
DUODENO:1 e 2 normali,fondo normale.

CONCLUSIONI:incontinenza del cardias
reflusso gastroesofageo
gastropatia antrale

H P con risultato positivo.

La Cura data e' stata questa:
LUCEN 20 mg
VELAMOX 1g
VECLAM 500 mg

mattina e sera.

Il mio medico curante ha sotituito il lucen con esopral e valamox con amoxina.

Potreste spiegarmi in sostanza il problema xke' il medico nn e' stato molto esauriente.
MI da detto di fare la cura x una settimana e devo ankora ultimarla.Diciamo che grossissimi progressi nn ci sono stati.
Noto cmq che in particolari alcuni cibi mi aumentano il fastidio.quali sono da evitare?
C'e' da dire che sono una xsona ansiosa...questo disturbo puo' dipendere anke da un fattore psicologico?
L endoscopista mi ha detto di fare la cura e poi un nuovo esame,un tubicino che dal naso va allo stomaco....si chiama?a cosa serve?e' necessario?
Il disturbo alle orecchie puo' essere legato a questo?devo evitare situazioni o comportamenti,cibi?
Nn vorrei entrare nel tunnel degli esami e delle terapie...vorrei cercare di aiutarmi anke un po' da sola.

Grazie per l attenzione.Aspetto i vostri pareri.
[#1]
Chirurgo toracico attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo toracico
Buongiorno,
Il reflusso gastresofageo è il passaggio di succo gastrico (acido) nell'esofago che non è "attrezzato" per riceverlo.
Il risultato è il bruciore, le eruttazioni il senso di nodo in gola e tutti i sintomi che lei ha descritto.
In aggiunta L'HP è un batterio responsabile della gastropatia.
La terapia antibiotica (velamox e veclam) serve ad eliminare il batterio ed è generalmente breve.
La terapia con esopral 20 o 40? deve durare ALMENO 8 settimane.
Il sollievo dai sintomi non è immediato ma richiede del tempo.
L'esame che le hanno proposto è la ph manometria, forse non indispensabile al momento.
I cibi da evitare sono:pomodoro, cipolle cibi piccanti, caffè the alcoolici e bevande gassate.
E' in sovrappeso? Se si dimagrisca.
Non faccia addominali in palestra.
Vada a dormire almeno due ore dopo l'ultimo pasto e sollevi la testa del letto di circa 3 centimetri.
Potrebbe in aggiunta ssociare farmaci antiacidi.
Auguri
L.M.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi rivolto la sua attenzione.
Lei ritiene quindi che la ph monometria non sia al momento indispensabile,posso allora continuare la cura di ESAPROL,su congiglio del mio medico curante,dopo aver ultimato questa?
Cerchero' di seguire in tutto e per tutto i suoi consigli.
Attendo altri pareri.

Grazie
[#3]
Chirurgo toracico attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo toracico
Buonasera,
Esaprol va benissimo, dopo 8 settimane potrà dimezzare la dose.
Auguri
L.M.
[#4]
dopo
Utente
Sono circa dieci giorni che seguo la terapia..esopral 20 mg la mattina..nn ho avuto grandi miglioramenti..e a volte penso che questo disturbo nn vada piu' via!!!devo cambiare la dose?o e' troppo presto...mi sveglio quasi bene..poi nella giornata inizio a deglutire e sento sempre piu' questo fastidio...che aumenta in situazioni di fatica o stress...puo' essere anke psicologico il problema?

Mi hanno consigliato il lansox 30?mi conviene cambiar ela terapia?

Grazie.