Risultato gastroscopia

salve, scrivo per mio padre.
da un periodo a questa parte mentre mangia causa un bruciore a livello dello stomaco.
ieri ha fatto la gastroscopia e il risultato è il seguente:
NEOFORMAZIONE INFILTRANTE ED ULCERATA DEL CARDIAS CON INTERESSAMENTO DELL'ESOFAGO INFERIORE(istologia).
la dottoressa quando mi ha consegnato il referto mi ha detto che si tratta sicuramente di un tumore da operare e con una buona percentuale potrebbe essere maligno.
vorrei sapere è preoccupante?
perchè da una notizia del genere sono scappata via ma adesso io insieme a mio padre devo reagire e sconfiggere questo brutto periodo.
distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In base a quanto riporta in effetti appare un problema serio. Credo comunque convenga attendere l' esito delle biopsie prima di ulteriori considerazioni.Non sarebbe la prima volta che una lesione apparentemente maligna all' endoscopia si rileva tutt' altro all'esame istologico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it