Radiografia stomaco con mezzo di contrasto

SALVE..UNA DOMANDA MIO MARITO PER PROBLEMI DI REFLUSSO IL 20 LUGLIO DOVRA FARE UNA RADIOGRAFIA ALLO STOMACO CON MEZZO DI CONTRASTO..INNANZITUTTO VOLEVO SAPERE SE E RISCHIOSA..E INOLTRE SICCOME IL 23 SIAMO AD UN MATRIMONIO..CE MAGARI DA SEGUIRE UNA DIETA I GIORNI DOPO O PUO DAR FASTIDIO QUALCOSA?GRAZIE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La radiografia non le darà alcun problema.

Mi chiedo: perchè la radiografia e non la gastroscopia ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
LA GASTRO L HA GIA FATTA UN ANNO FA...MA LA TOSSE NON E MAI CESSATA NEANCHE CON I FARMACI..ALLORA DEVE FARE LA RADIOGRAFIA..POI LA MANOMETRIA E PH IMPEDENZOMTRIA..PENSA CHE SARA UTILE?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con questo disturbo credo proprio che l'esame fondamentale sia la pH-impednziometria 24h.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/951-reflusso-gastroesofageo-come-ottenere-una-diagnosi-perfetta.html

Saluti
[#4]
dopo
Utente
si infatti fara anche quella..
una domanda ora le faccio...conosce il succo di frutta xango...ce ne hanno parlato come miracoloso per problemi gastrici...io sono un po scettica..lei ne ha sentito parlare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi dispiace conosco solo farmaci ed uso i succhi di frutta solo per dissetarmi !

Auguroni.