Dolore al fianco sx

Salve, sono un ragazzo di 26 anni e circa 5 giorni fa mi sono svegliato di notte con forti dolori al fianco sx che corrispondevano al rene. Chiamata la guardia medica mi hanno detto che probabilmente potevano essere coliche renali e mi hanno fatto un'iniezione di Voltaren.
In questi ultimi giorni il dolore si è concentrato solo al fianco non interessando più il rene e ho pensato fosse un problema enterico e non più renale dal momento che provo dolore al momento dello sforzo durante la defecazione e quando cammino troppo. Il dolore è sempre presente durante tutto il giorno non va via mai appatto che accentuarsi in questi precisi momenti.
Vorrei sapere cosa fare per risolvere momentaneamente questo problema dal momento che essendomi tasferito da poco in una nuova città non ho la possibilità di consultare un medico generico nè tanto meno effettuare delle ecografie. La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' eseguire un esame urine e verificare l' eventuale presenza di sangue? Supporterebbe l' ipotesi utinaria.In casi di negativita' un dolore di pertinenza colica è piu' probabile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scusi se la disturbo. Volevo farle un'altra domanda. Ma è normale che quando si beve si prova dolore nello stesso punto precedentemente descritto?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile