Angiectasie della lamina propria

Dopo diversi problemi allo stomaco come accennato in un consulto precedente ho finalmente fatto la gastroscopia.
Risultato:
gastrite eritematosa iperemica antro
mucosa duodenale nei limiti della norma
mucosa gastrica antrale, dell'area di transizione ossinitico-antrale e del corpo con angiectasie della lamina propria.
helicobacter negativo.

Vi chiedo cortesemente un vostro parere su questo quadro e che cosa sono le angiectasie della laimina propria, a cosa sono dovute, cosa indicano e se vanno curate.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono delle piccole dilatazioni vascolari all'interno della mucosa che danno macroscopicamente l'aspetto della gastrite eritematosa. Non avrà conseguenze all'atto pratico. Utile terapia ocn antisecretivi.

Cordiali saluti.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
rassicurante, grazie