Che mi ha detto che molto probabilmente si trattava di gastrite

Salve egregi dottori,volevo un vostro consiglio, su un problema che mi sta decisamente tormentando.Circa un padio di settimane fa ebbi un forte doloe allo stomaco circa per un padio d'ore,dopo questo sono andato dal mio dott. che mi ha detto che molto probabilmente si trattava di gastrite,anche perche iniziao ad eruttare piu spesso e la mattina appena sveglio mi brucia un po lo stomaco ma che dopo qualche min. subito va via.Ora però ho notato che da circa un settimana ho perso all'incirca 3/4 kg e ad essere sincero sono entrato nel panico e in questo giorno sto pieno d'ansia x via di queste eruttazioni che non sono proprio continue e x via di questa perdita di peso.Mi sono fatto anche le analisi del sangue e delle urine che sono uscite buone tranne il CPK e uscito un po alterato ma credo sia normale perche vado in palestra 4 volte a settimana.Ora detto questo volevo sapere solo se questa perdita di peso che sto avendo e normale..forse xke sono molto ansioso e subito penso al peggio? vi prego aiutatemi. aspetto una vostra risposta al piu presto.GRAZIE IN ANTICIPO.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dipende dalla sua alimentazione.. Ha ridotto l'introito calorico ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
mia mamma dice che sto mangiando di meno anche per quanto rigurda la pasta,prima ne mangiavo piu di 500 kg al giorno,ed anche la sera mangio meno carne..maio io continuo a pensare a male.Dottore io sono un ragazzo di 21 anni che non beve e non fuma..devo preoccuparmi di qualcosa di brutto? cmq pesavo 107,7 venerdi prossimo adesso ne peso 103.1.ancora grazie x la sua attenzione.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che è sulla buoa strada... perdere peso dovrebbe essere un beneficio per lei e non vedo sintomi di allarme.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buon giorno dottore,un ultima cosa poi non la disturbero piu..scusi la mia ignoranza..ma in che senso sono sulla buona strada?...ed e normale perdere tutti questi kg in cosi poco tempo???
scusi x il disturbo dottore ma e un periodo un po no x me..e sono preoccupatissimo per questo fatto,anche se lei gia mi ha tranquillizzato...grazie ancora.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perdere peso (essendo in sovrappeso) è sicuramente un bene per lei e nel suo caso tale diminuzione penso sia legata all'alimentazione ( e alla palestra).

Saluti