Gonfiore alllo stomaco

Buongiorno è da qualche giorno che ho uno strano gonfiore allo stomaco è come se

avessi un pallone , il che mi crea problemi sia per la digestione dopo i pasti sia al

risveglio , e durante la mattinata dove ho la fase più critica della giornata per

quanto riguarda il dolore , con nausea persistente al seguito . L 'unica cosa che

ho notato e che il gonfiore mi si allevia soltanto nel momento che bevo acqua ma

ciò dura pochi minuti. Dato che generalmente non ho mai sofferto di particolari

problemi allo stomaco la cosa mi preoccupa un pò devo precisare che il mio stile

di vita è da modicficare in quanto fumo mangio velocemente e nel fine sett

bevo alcool . Avreste qualche consiglio per poter arrivare a capire quale può

essere il problema un grazie alle risposte che mi verrano postate

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo corretto riferisca i suoi sintomi al suo medico per una diagnosi adeguata prima di pensare ad una terapia.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente

Gent.le Dott Favara la ringrazio intanto per aver risposto al

mio quesito sicuramente informerò il mio medico curante ma

aimè visto il periodo non prima della fine del mese . Volevo

sapere se eventualmente l'uso di fermenti per riequilibrare la

flora batterica io uso gli Zirfos o in alternativa gli Yovis ,

possono darmi una mano ad alleviare questi distrubi?

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dificile dirlo senza conoscerne la causa.
Prego.
.