Dolori addome

Gentili dottori,
da circa 4 mesi ho iniziato ad avere dolori nella parte alta dell'addome destro.Circa tre mesi fa ho fatto una visita specialistica e il medico,visitandomi,mi ha detto che il dolore era causato dai muscoli addominali(infatti quando contraggo l'addome e tocco la parte interessata avverto un forte dolore) e di non preoccuparmi che sarebbe passato da solo. Ora sono passati tre mesi dalla visita e il fastidio continua.Il dolore va e viene durante la giornata e spesso si sposta nella parte sinistra dell'addome o nella parte bassa.A muscoli rilassati toccandomi non avverto niente, ma se contraggo gli addominali e tocco la zona interessata ho forte dolore. Premetto che non faccio sport.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia indicata una rivalutazione, il dolore persiste e la causa non è ancora stata definita. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Devo preoccuparmi?Ora sono all'estero e tornerò in Italia tra un mese.Da quanto le ho descritto posso aspettare e farmi visitare quando torno?Altrimenti trovo un modo per farmi un controllo qui. Le ripeto i sintomi:avverto dei dolori(non è un dolore fisso) agli addominali che vanno e vengono durante la giornata.Se tocco la zona interessata,quando avverto dolore e a muscoli contratti,mi fa male.Mentre con i muscoli degli addominali rilassati,andando anche in profondità,non avverto dolore.In pratica sono i muscoli addominali che mi fanno male.Infine come le ho già detto il fastidio lo avverto delle volte a destra e in alto della pancia,altre volte nella parte opposta e altre ancora in basso.La ringrazio.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ha dolore e se è possibile, credo sia meglio si faccia visitare dove è.