Dolore all'addome

buongiorno,
vi scrivo in quanto sono ormai 3 giorni che a seguito di un rapporto anale protetto con un ragazzo (sono omosessuale), avverto continui spasmi alla pancia. Non è un vero e proprio mal di pancia, ma spasmi che aumentano e diminuiscono continuamente. Inoltre i dolori sono più forti quando sono seduto piuttosto che in piedi. Sono preoccupato, non vorrei col rapporto aver provocato dei danni al mio intestino; non era la prima volta che avevo un rapporto anale con un ragazzo dal lato passivo, ma mai mi sono sorti questi dolori, se non solamente il giorno successivo al rapporto. Oggi invece è il terzo giorno, sto prendendo fermenti lattici e debridat da ieri ma per ora nessun risultato!
E' una situazione che tenderà a risolversi col tempo e con la terapia oppure posso aver provocato dei danni seri all'intestino? Il dolore non è localizzato in un unico punto, ma è un indolenzimento generale di tutto il ventre, alto e basso; inoltre varia spesso di intensità.
Spero che qualcuno possa darmi un aiuto, anche perchè al mio medico non ho potuto dire la reale causa di questo insistente mal di pancia.
vi ringrazio anticipatamente.

L.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, è possibile che il suo sia un dolore transitorio posttraumatico che con i prossimi giorni tenderà a scomparire, però se dovesse riscontrare perdita di sangue, aumento della sintomatologia o febbre, informi il suo medico della reale problematica o si rivolga ad uno specialista.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore solo una visita medica può valutare se il suo addome è mordido come diciamo noi "trattabile",e se sono presenti segni di effettiva preoccupazione. Ma ripeto deve esserci una VISITA e non solo un colloquio.

Dr. Roberto Rossi