Il dottore mi disse solo che avevo tanta aria nell' addome,

salve, sono un ragazzo di 23 anni è da qualche anno che quando mangio più del solito (tanto) tipo la domenica avverto un fastidio a volte dolore molto intenso che non mi permette di dormire nella zona sotto l' ultima costola destra che si irradia fino a dietro la schiena e ho la sensazione di non aver digerito bene.
Un annetto fa feci per questo problema un' ecografia dalla quale risultò tutto nella norma, il dottore mi disse solo che avevo tanta aria nell' addome, da pochi giorni ho fatto le analisi del sangue di routin ( tutti i valori nella norma)....non ho la piu pallida idea di cosa sia, ma ho tanta paura.
Preciso che sono un soggetto stitico, vado in bagno 1 volta ogni 2/3 giorni ed ho questo problema solo ed esclusivamente quando mangio troppo.
non so se serve ma sono dimagrito 35 kg.
Avrò qualcosa allo stomaco fegato pancreas colon....
Vi prego ditemi qualcosa ho paura di brutto sono paurosissimo...
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, il suo sintomo non farebbe pensare a nulla di grave, un problema associato alla capacità dello stomaco a svuotarsi, in questi casi la terapia è abbastanza facile... cerchi di non fare dei pasti troppo abbondanti ma, semmai piccoli e frequenti.
ad 1 anno dalla precedente può rifare una ecografia addome superiore per confermare l'assenza di alterazioni della colecisti, pancreas e vie biliari.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore a breve rifarò l' eco e le farò sapere,
cordiali saluti.