Addome gonfio,dolore al fianco e feci su carta.

Gent.mo dottore,
la presente per cercare di capire cosa mi sta accadendo.
Da diverso tempo oramai mi capita di avere addome gonfio dopo i pasti e dolore al fianco destro altezza fegato.
L'addome lo ritrovo sempre sgonfio la mattina appena sveglio ed il dolore al fianco che mi perseguita a tutte le ore,scompare al termine dei pasti per ripresentarsi a digestione avvenuta o comunque dopo alcune ore.
A questo si sono aggiunti problemi urologici per i quali mi sono sottoposto a visita e perlustrazione rettale.
Al temine della stessa mi sono stati diagnosticati prostato vescicolite,varicocele ed idrocele.
Ho curato la mia prostatite anabatterica(pur non capendone la prescrizione del mio urologo) con levoxacin per un mese ma il problema non e' mai scomparso.
A causa della perlustrazione rettale mi era rimasto un leggero fastidio anale che tendeva ad accentuarsi con l'eiaculazione.Mi sono sottoposto allora ad una rettoscopia dalla quale non e' emerso nulla ma a seguito di questa(credo io)si e' presentato un altro problema.
Nell'arco della giornata ho spesso la sensazione di ano umido ed in effetti recandomi in bagno a pulirmi trovo sempre residui fecali sulla carta.
Cosa potrebbe essermi successo?
Ed i sintomi che avverto a cosa potrebbero essere riconducibili ma soprattutto sono tutti legati tra loro?

In attesa di una sua risposta la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile signore,

il problema dell'ano umido può essere collegato alla discesa del plesso emorroidario, anche se di lieve entità, e il meteorismo (l'addome gonfio) può essere trattato con prodotti a base di simeticone, carbone vegetale. Può darso che il problema urologico abbia, di riflesso, accentuato i disturbi addominali (per eventuale tendenza a trattenere l'aria/e o le feci).

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Potrei avere problemi di celiachia o intolleranze alimentari o ancora problemi a colon o fegato?
Non mi spiego questo problema addominale e questo dolore al fianco destro.
E soprattutto perche scompare una volta terminato di mangiare e si ripresenta dopo ore...?
Io credevo che questa perdita fecale potesse essere attribuibile al colon.Ma con una cura la potro eliminare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il semplice meteorismo può essere legato all'alimentazione o altri fattori che troverà nell'articolo linkato sotto. Per adesso non penserei ad altre problematiche e cercherei di seguire i suggermenti per ridurre il meteorismo.Cordiali saluti.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/982-meteorismo-pancia-gonfia.html