Sushi.. fa davvero male?

Buongiorno.

Premetto che non ho mai mangiato sushi in vita mia, perchè l'idea di mangiare pesce crudo mi fa rabbrividire. Inoltre ho sentito di questa possibilità di prendere l'Anisakis, un parassita intestinale che vive nel pesce e entra nell'organismo umano se il pesce non viene congelato per almeno 24 h.
Essendo che già di mio ho parecchi problemi intestinali.. ho ragione a pensare che sia pericoloso andare in questi ristoranti giapponesi?
Come posso sapere che hanno davvero congelato il pesce per 24h? Mi sento una mosca bianca..

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna solo fidarsi ....

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)