Tracce sanguigne nelle feci..legate ad emorroidi?

Buonasera Dottori,
premettodi avere 31 anni e di soffrire di emorroidi fin dall'età di 20 anni. Ammetto di non aver fatto mai alcun controllo per tale patologia (nè dal medico di base nè dallo specialista) e mi sono sempre limitato a trattarla tramite pomata (Preparazione H nello specifico). Si tratta di eventi sporadici ma che nell'ultimo anno sono diventati sempre + continui e fastidiosi, e proprio oggi ho notato delle piccole tracce di sangue sulla carta igienica non appena defecato. Mi sono un po' preoccupato e direi che sarebbe l'occasione giusta per una visita (anche se solo dal medico di base). Potreste rassicurarmi sul fatto che possa essere uja cosa tranquilla e legata alla patoilogia di cui soffro o devo preoccuparmi per qualcos'altro?
Ringrazio anticipatamente per le cordiali risposte.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Gentile utente,
sempre più si nota in tale sito l'aumento del popolo del Medico fai da te...("...Ammetto di non aver fatto mai alcun controllo per tale patologia (nè dal medico di base nè dallo specialista) e mi sono sempre limitato a trattarla tramite pomata (Preparazione H nello specifico)...").
Quindi come da Lei stesso ammesso, E' GIUNTO IL MOMENTO che si faccia visitare dal suo medico, il quale dopo averla visitata, se confermerà la diagnosi di emorroidi, Le suggerirà l'idonea terapia e le giuste norme igieniche da adottare (alimentazione, regolazione dell'alvo,...). Verosimilmente il sangue proviene dai gavoccioli emeorroidari che nell'atto della pulizia, vengono traumatizzati (le emorriodi, sono vene "gonfie" di sangue.

Cordialmente

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore, colgo con soddisfazione la sua "predica" che è direi più che giusta. Ebbene si faccio anche io parte di questo popolo dei dottori autodidatti, ma spesso è stato il miuo stesso medico di base a "sorvolare" su certe altre questioni (non questa sottolineo, a tal puntoi che più volte mi son ritrovato a dovermi rimboccare le maniche.. Fino ad ora ho evitato di parlarne per una sorta di "timidezza" vista la patologia in questione, ma ora davvero nno potrò mancare di andare.
La ringrazio molto per la sua attenzione.
Cordialmente