Piccolissime tracce di sangue sulla carta igienica

Buongiorno, questa mattina ho defecato normalmente. Al momento di pulire con la carta igienica ho notato che c'erano due piccolissime macchie rosse (forse di 3 mm, non di più)che mi hanno fatto immediatamente pensare ad una perdita di sangue. Aggiungo che queste macchie non si trovavano nella parte centrale del pezzo di carta ma leggermente decentrate, come se non "appartenessero" alla parte realmente igienizzata. Avverto un leggerissimo e quasi impercettibile bruciore. Poichè 2 giorni fa a sera ho ingerito del pomodoro, potrebbe essere anche quello, visto che tra le feci erano visibili elementi di cibo non perfettamente digeriti (piselli)? Premetto che oggi ho già avuto una seconda evacuazione senza notare tracce di sangue o presunto tale sulla carta.Non so se ricollegabile, ma fino a circa due settimane fa ho avuto disturbi digestivi che mi portavano ad evacuare con feci non perfettamente formate, non trattavasi di diarrea, ma un solo episodio giornaliero, poi la situazione si è normalizzata. Domani mattina andrò dal mio medico curante per parlarne con lui sul da farsi. Ho paura che sia qualcosa di serio. Ho 31 anni, e mio papà ha sempre sofferto di emorroidi, con perdite di sangue abbondantissime, assolutamente non paragonabili a quanto ho verificato questa mattina. Non so se queste informazioni possano servire. Cosa mi suggerite di fare? ringrazio sin d'ora per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il dubbio che ha credo giustifichi la visita del suo medico ed una eventuale visita specialstica proctologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Le chiedo se,a sua parere, possa trattarsi di qualcosa di serio e quali ipotesi può formulare sulla base di quanto riportato. Grazie mille. Buona giornata