Disturbi da cervicali

Egregi dottori
Verso la fine di agosto ho avuto un attacco di cervicali(che presumo tali) con giramento di testa e mancanza di equilibrio e nausea( senza alcun sintomo di dolore o contrattura). Nei giorni seguenti i sintomi hanno continuato ad essere presenti a cui devo aggiungere inappentenza e allungamento della digestione e leggera confusione Verso la meta' di settembre, mi e' stato fatta da un fisioterapista una manipolazione che ha diminuito un po' la nausea(provocandomi pero' un attacco di panico). Verso la fine di settembre inizio ottobre, con l'arrivo del primo freddo, i sintomi sono leggermente aumentati( a cui si e' aggiunta ansia) per poi diminuire in seguito. Da circa una decina di giorni, i sintomi sono cambiati e sono presenti nei giorni piu' freddi o umidi gonfiori addominali(provocati da alcuni frutti come uva, o ortaggi come cavoli, zucchine) leggera stitichezza seguita da scariche non proprio diarroiche che pero' mi lasciano stanchezza,nervosismo o ansia, flatuelenza languore di stomaco allungamento della digestione . In base ai sintomi descritti. gradirei un vostro consiglio . Nel ringraziarvi anticipatamente di un vostro gentile intervento, porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per i problemi di ansia ed attacchi di panico dovrebbe chiedere consulto nella sezione specifica (Psichiatria). Per quanto concerne i disturbi gastrici e digestivi in genere inizierei (se non l'ha già eseguita) a fare una gastroscopia e ricerca dell'Helicobacter in considerazione della sua età. Poi mi affiderei ad un gastroenterologo per l'analisi dei disturbi e la terapia.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua gentile risposta e valutero' attentamente le sue indicazioni
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Mi aggiorni se ha piacere.

Saluti