Una pizza può intossicare?

Buongiorno
sabato sera mio marito ed io abbiamo mangiato due pizze (una speck e brie e una con salsiccia) facendone poi metà per uno di ciscuna. Nella notte entrambi abbiamo avuto disturbi intestinali e nausea. Ad oggi (sono passati 1 giorno e mezzo) sentiamo ancora nausea e interstino gonfio e dolente. Abbiamo preso fermenti lattici. Ci dobbiamo preoccupare? Una pizza puo causare questi problemi? Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente c'è stata uan reazione alimentare. I fermenti vanno bene e vedra che il tutto si risolverà.

Cordiali saluti.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)