Ingestione sostanze....sono in pericolo?

Salve a tutti... sono in una crisi ansiosa....ho paura di aver ingestito qualcosa che può portarmi malattie o cose simili....
Dalle nostre parti è solito fare le caldarroste, o frugiate...nono so come le chiamate voi...(castagne arrostite al fuoco...solitamente nel caminetto..)
ebbene stasera mi erano avanzate un pò di castagne e abbiamo deciso di farle...le abbiamo cotte nel nostro caminetto di casa... appena fatte le abbiamo cominciate a mangiare...solo che dopo circa un quarto d'ora ne incominciamo a trovare qualcuna con sopra della muffa.......ora sono in ansia che possa aver ingerito qualcosa...sono molto scrupoloso e prima di mangiarle le guardavo e spezzavo anche in mezzo...ma ho il dubbio che quelle anche con buon aspetto avessero qualcosa che non andava....corro qualche rischio particolare? o posso tranquillizzarmi? sono molto ipocondriaco...per favore è urgente...Magari può sembrare una banalità e in tal caso mi scuso...ma vorrei essere sicuro di non correre rischi....grazie.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Credo che possa stare realmente tranquillo. Anche se ci fosse stata un pò di muffa (ma è da dimostrare) non ci sarebbe la minima reazione.


Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia