Crampi stomaco

Gentilissimi vi scrivo, perchè mi accade una cosa strana. Mi è successo due volte (non consecutive) di avere dei crampi allo stomaco, crampi veri tra stomaco e costola sinistra con il muscolo indurito che torna normale massaggiandolo. In entrambi i casi mi trovavo in posizione seduta e una delle due volte è successo dopo uno stranuto.Sul momento un pò di dolore poi passa. Avevo pensato al colon irritabile di cui soffro per via dell'ansia o magari da una postura scorretta in posizione seduta. Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il colon irritabile non si presenta tipicamente col sintomo che riferisce, altre ipotesi credo vadano considerate. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottore per la risposta. Si il colon irritabile mi da varie problematiche come diarrea, dolori e aria nella pancia (che mi creano non poche difficoltà), non mi aveva mai dato questo tipo di disturbo. Dice che forse è da attribuire solo alla postura scorretta nel momento in cui avvengono questi crampi o devo approfondire? Perchè pensavo che siccome è accaduto solo due volte e anche lontane tra di loro non avesse motivo di approfondimento. Cosa mi consiglia?Grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile. Prima di tutto una visita di controllo del suo medico direi.Prego