Fastidio addominale

buongiorno
ho 20 anni e da giovedi che ho un leggero fastidio all addome cetrale dopo aver fatto degi urli di nervosismo. il primo giorno avevo un forte fastidio con il passar del tempo è diminuito quasi del tutto. sono andata dal medico e mi ha detto di stare piu tranquilla e rilassata. per un po di tempo ho sofferto anche di stiticchezza perche non mangiavo tante verdure. Ora però è da una settimana che vado al bagno regolarmente però se mi premo in fondo nella parte centrale ho ancora un po fastidio. cosa può essere? il fastidio è piu accentuato la mattina durante la giornata non lo sento almeno che non mi premo. grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che se è stata visitata dal suo medico dovrebbe stare tranquilla. Potrebbe trattarsi di un colon irritabile ma dobbiamo dare fiducia a quanto le ha riferito il collega.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la rigrazio per la risposta. si però volevo sapere se secondo lei è meglio che faccia una visita specializzata da un gastroenterologia?

grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dire di no in questo momento. Non c'è una sintomatologia importante. Chieda eventualmente, se il disturbo persiste, qualche suggerimento al suo medico.

Tranquilla