Un livido , nella parte alta addominale sx,

BUONASERA, il motivo per il quale mi rvolgo a voi è il seguente. Circa 2 gg fa ero distesa sul fianco sinistro , con la mano appoggiata sotto la testa, allattando mio figlio. All'improvviso toccando ( non profondamente) , ho avvertio un dolore , tale e quale a quello che si ha quando si preme su un livido , nella parte alta addominale sx, tra le costole e il centro dell 'addome . Cio' che mi preoccupa è che questo dolore non sempre è palpabile, ma solo in alcune posizioni , e cioè solo quando sono distesa sul fianco , o quando mi giro un po' verso sinistra, e cio' non accade neanche sempre. Se invece sono in piedi o supina non sento nulla. Non mi è capitato mai di avere una strana siotomatologia come questa, con dolore a volte palpabile , altre volte no , e cio' che mi preoccupa è che quando becco il punto esatto , il dolore è veramente molto acuto . In anamnesi ho noduli tiroidei benigni, adenoma ipofisario, sono alta 175 cm ,e peso 57 kg. 33 anni , non bevo , non fumo .Ho effettuato TC , prima gravidanza 7 mesi fà. Sono preoccupata possa trattarsi di qualcosa di brutto al pancreas , data la mia ''predisposizione'' a questi tumori endocrini . Grazie delle Vs direttive e dei graditissimi consigli .
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il sintono che riferisce è estremamente aspecifico e comunque non associato ad eventuale presenza di tumori endocrini pancreatici, patologia peraltro non comune.Se la sintomatologia persiste credo utile una visita del suo medico per impostare un iter diagnostico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it