Di mio marito ha 36 anni e da anni soffre di alitosi anche se nn se ne rende conto

salve dottore scrivo per conto di mio marito ha 36 anni e da anni soffre di alitosi anche se nn se ne rende conto.
io spesso glielo faccio notare, 4 anni fa gli ho fatto fare anche un esame tramite un misuratore ed era uscito come risultato alitosi severa.
in sostanza ha alito pesante soprattutto quando ritorna dal lavoro e anche se è molto attento all'igine eorale si avverte comunque e a volte sa di uova marce.
spesso si avverte anche da lontona questo male odore, poi in macchina nn ne parliamo sono molto preoccupata e sinceramente rende impossibile la vita di coppia
è gusto che vada da un gastroeneterologo oppure deve andare da un altro specialista?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solitamente l'alitosi è legata (90% dei casi) ad un porblema orale per cui lo specialista di riferimento è l'odontoiatra, e poi l'otorino. Una visita gastroenterologica può essere eseguita in un secondo momento. E' importante anche un'ingiene orale molto curata. Le allego un mio articolo di riferimento dove potrà trovare utili indicazioni:

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1068-alitosi-cause-e-rimedi.html

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)