Sospetta epiglottite

Gentili medici,buonasera.Vi scrivo poichè da ieri sera ho iniziatoad avvertire un senso di corpo estraneo in gola ed effettivamente soo 3 giorni che la mattine ho del catarro vischioso e la gola un pò arrossata,solo che guardando bene riesco a vedere la prima porzione dell epiglottide ,sono certo che trattasi dell epiglottide,e sembra un pochino arrossata,dato che soffro di disturbi gastrici a periodi e giorni fa avvertivo acidita che risaliva qualche volta dopo i pasti ,è strettamente legato a questo la mia sensazione?perchè non vorrei che mi si presentasse un edema improvviso dell epiglottide o peggio ancora della glottide,anche se non sono allergico a qualche alimento in particolare,o quantomeno non ho mai avuto reazioni allergiche correlate ad ingestione di cibo,tornando alla sintomatologia ho la lingua un pò patinata di bianco(ora sto diminuendo la quantità di proteine animali e altre schifezze)non avverto dolore ne bruciore ne presento altri sintomi solo che anche quando parlo sento che la mia voce è lievemente gutturale,voi cosa ne pensate,devo preoccuparmi?scusate il disturbo,vi ringrazio.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
le consiglio di approfondire la situazione con una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta,ho prontamente prenotato la visita otorinolaringoiatrica che mi hanno dato per mercoledi,secondo voi posso attendere tranquillamente o è il caso di andare al pronto soccorso?sono un pò preoccupato da quando o letto di questo edema della glottide ,ma potrebbe venire anche alla mia età senza motivi particolari?questa mattina permane un pò la sensazione di gola gonfia all interno grazie ancora.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
l'edema della glottide o "edema laringeo acuto" è una manifestazione brusca che colpisce il soggetto allergico quando assume la sostanza verso cui è allergico. La manifestazione è violenta e determina una grave difficoltà respiratoria. Non si accorda con la sua descrizione.
Cordiali saluti.