Propofol valium e morbo di gilbert

Bongiorno,
dovrei effettuare una gastroscopia vorrei sapere se potrebbero nascere complicanze per una eventuale sedazione con propofol o valium( o simili ) per una persona che ha il morbo di gilbert.

Con il valium si rimane in semiveglia e storditi?
Il propofol è sicuro? è usato molto?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

non ci sono controindicazioni ad effettuare una gastroscopia in sedazione in paziente con il Gilbert.
I farmaci utilizzati, midazolam e diprivan, rispettivamente per la sedazione cosciente e per quella profonda sono, ovviamente, sicuri se utilizzati da personale esperto. Ad ogni modo tenga conto che le possibilità di eventi avversi, a fronte dell'alto numero, di sedazioni che vengono effettuate ogni giorno in Italia sono veramente infrequenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)