I due prodotti un po' si annullano

Egr. Prof. avendo avuto modo di chiedere altri consulti da questo sito (il migliore in Italia) volevo chiederLe se la contemporanea assunzione di Ispaghul e Debridat e' indicata o se i due prodotti un po' si annullano a vicenda avendo un po' la stesse finalita' io prendo 2 capsule di Ispaghul mezz'ora prima dei pasti e 1 capsula di DEBRIDAT a meta' mattinata e a meta' pomeriggio. Il mio medico dice che faccio troppe alchimie e che devo decidermi : o l'uno o l'altro. Vorrei se fosse cosi gentile da spiegarmi perhe' per quanto riguarda il colon io ormai vivo di spiegazioni. Grazie infinite
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k


Gentilissimo,

si tratta di due prodotti differenti: l’ispagula sono dei semi con effetto emolliente sulle feci, l’altro è un farmaco modulatore l’attività intestinale. Ovviamente entrambi possono favorire l’attività intestinale migliorando l’evacuazione. Sempre nell’ottica di ridurre l’assunzione di farmaci, potrebbe togliere la trimebutina e valutare l’effetto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia