Disturbi intestinali, astenia

Gentile Dottore,
da circa 3 anni, in periodi alterni, ma vicini tra loro, ho problemi intestinali: meteorismo, rumori e dolori intestinali, diarrea, aerofagia accompagnati da spossatezza, dolori muscolari agli arti inferiori e (non sempre) cefalee.
La scorsa settimana ho effettuato le analisi prescritte dal mio medico curante.
I risultati:
Ferritina 14.8
Glicemia 111
Creatinina 0.87
Sideremia 54
Trigliceridi 88
Gamma GT 12
Transaminasi GPT 10
Ematocrito 38.3

Aggiungo che la mia dieta è varia e completa, ricca di frutta e verdura, il mio ciclo regolare e normale.
Ho il dubbio che possa essere celiachia visti sintomi e credo, il valore basso di ferritina.
Grazie per la disponibilità e buon lavoro.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
per il dubbio diagnostico che pone i test di screening su sangue (determinazione degli anticorpi antiendomisio e antitransglutaminasi) sono affidabili. Ovviamente la visita di uno specialista gastroenterologo ne indirizzerà l'opportunità e il necessario completamento con ulteriori indagini.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per il consiglio.
Buon lavoro.