Cirrosi epatica

Ho una epatopatia di origine etilica da oltre 10 anni ma da sette circa regreaa con valori alterati in modo cronico quali la gamma circa il doppio e la fosfatasi alcalina il resto tutto nella norma o quasi. prendevo il pealsil mi hanno consigliato il samyr ma vedo che un antidepressivo è anche disontissicantew per il fegato. prendo da due mesi l'esoprazolo a causa di un ulcera duodenale in una dose di 20 mg giornalieri, puo recarmi ulteriori danni epatici? Grazie .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
L’assunzione di Ademetionina non presenta interazioni negative con l’assunzione di alcol.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Dottore, mi scuso ma mi sono spiegato male, io da anni non faccio più uso per fortuna di alcoolici, tranne un mezzo bicchier di vino qualche volta, perciò la mia domanda era se l'ademetionina era o meno un disintossicante epatico oltre che antidepressivo e in tal caso se se ne poteva fare un uso costante, La ringrazio.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non ci sono problemi.

Non sono segnalati effetti indesiderati importanti anche in seguito a somministrazione a lungo termine ed a dosaggi elevati.
Non sono stati segnalati casi di assuefazione o di farmaco-dipendenza.

Spero di averla tranquillizzata.