Cirrosi epatica

Salve,
vorrei qualche informazione per quanto riguarda la cirrosi epatica. la mia domanda é: che speranza di vita ha un paziente al quale é stata diagnosticata questa malattia causata dall'alcol?
nel mio caso dopo la diagnosi, fatta 5 anni fa, il paziente é entrato in cura allontanato definitivamente dall'alcol e non sono state rilevate coplicanze. attualmente si presenta in buono stato, all'apparenza normalissimo, nel pieno delle forze.
potete aiutarmi, purtroppo non posso riferirvi ulteriori informazioni piu concrete a riguardo. grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La cirrosi di origine alcolica ha una prognosi piuttosto buona se il paziente sospende completamente l'assunzione di alcool . Ovviamente non è possibile fare ipotesi senno si conosce esattamente il paziente,gli esami e le sue condizioni generali.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
la ringrazio dott. Rossi. Le riscriverò se ottengo maggiorni informazioni. Grazie ancora per la sua disponibilità