Cirrosi epatica

salve vi scrivo per un problema che riguarda mio padre.da 3 anni all'incirca abbiamo scoperto che ha la cirrosi epatica,ad agosto scorso le hanno fatto l'embolizzazione e le hanno bruciato due noduli al fegato...ha già tolto per ben due volta dell'ascite,di cui 4 lt la prima volta e 6 lt la seconda volta.adesso dopo qualche settimana ha fatto dell'altra ascite che ancora però non ha tolto perchè i medici vogliono provare se riesce a mandarla con dei diuretici.adesso volevo chiedervi:visto che sta facendo tutta quest'ascite cosi spesso ciò significa che sta peggiorando velocemente?ma non c'è cura per la cirrosi?cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La presenza di ascite è segno negativo,
ovvero di scompenso di malattia,
che nel caso di suo padre, come sa, è complicata da una degenerazione carcinomatosa (HCC) sottoposta a trattamento di chemioembolizzazione.
Sia la cirrosi che l'epatocarcinoma sono malattie irreversibili.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
la ringrazio tanto per la sua risposta.cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Cordialità