Ingerimento corpo estraneo

Buonasera!
Questa sera ho forse ingerito mezzo stuzzicadente durante la cena. Non mi sono accorta di nulla, nessun dolore e nessun sintomo in gola. Per il momento non ho dolor addominali, un leggerissimo dolore a livello dello sterno e un leggero bruciore di stomaco ma non vorrei siano conseguenze del mio stato d'ansia.
Considerando che l'ingerimento è in dubbio potrebbe essere necessario un tempestivo controllo o è meglio attendere la comparsa di eventuali sintomi?
Questi sintomi quali sarebbero e entro quanto li avvertirei?
L'ingerimento di uno stuzzicadenti può essere grave?
Mi scuso per le domande insistenti ma sono leggermente ipocondriaca e ansiosa e non riesco più a pensare ad altro in questo momento
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Lo stuzzicadenti è un corpo estraneo acuminato,
Anche metà ha la lunghezza tale per poter crearle dei problemi.

In ogni caso non è il consulto on-line la sede giusta per dibattere una urgenza, ma deve recarsi in Pronto Soccorso!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it